Servizi

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INTERVENTI TECNICI:
A chiamata o in contratto. La pluriennale esperienza dei nostri tecnici e la posizione strategica nel territorio fanno della MEDSAN un punto di riferimento per tutto il sud Italia.
Il nostro personale tecnico partecipa in maniera continuativa a corsi di formazione e di aggiornamento tenuti dalle più importanti aziende produttrici nel settore elettromedicale.
Siamo in grado di intervenire presso le Vostre strutture nell’arco di 24 ore sulla maggior parte della tecnologia elettromedicale in commercio, fornendo la più idonea consulenza al Cliente per la risoluzione del problema.
I nostri laboratori sono attrezzati per eseguire attività di riparazioni su tutte le apparecchiature e se distanti possono anche essere inviate dal Cliente tramite corriere espresso, ottimizzando in questo modo tempi e costi di riparazione.



MANUTENZIONI PREVENTIVE:
La grande importanza di questa tipologia di attività si evidenzia nella possibilità di ridurre le probabilità di guasto e/o il degrado delle
apparecchiature elettromedicali con conseguente sensibile risparmio da parte
del Cliente in termini economici e di fermo macchina.
Sulla base delle normative vigenti e nel rispetto dei più rigidi protocolli di manutenzione, il nostro personale tecnico specializzato è in grado di eseguire controlli mirati e relative
procedure di messa a punto con eventuale sostituzioni di ricambi, al fine di mantenere nelle condizioni di adeguata funzionalità le apparecchiature dei nostri Clienti.



VERIFICHE DI SICUREZZA ELETTRICA ELETTROMEDICALI IEC 62353 (CEI 62/148):
Lo scopo dell’esecuzione di questa tipologia di attività pianificata sulle apparecchiature elettromedicali è quello di verificare le caratteristiche (elettriche, tecniche, meccaniche e pneumatiche)
delle stesse al fine di prevenire una possibile situazione di rischio per il paziente e per l’utilizzatore.
Il controllo periodico dello stato di sicurezza delle apparecchiature elettromedicali viene eseguito tramite verifiche visive e strumentali come prescritto dalla normativa vigente,
utilizzando protocolli specifici che tengono conto dell’ambiente in cui sono inserite le apparecchiature, della loro corretta installazione e degli impianti elettrici.



CONSULENZE:
La soddisfazione del Cliente è lo scopo primario della MEDSAN srls che per questo, nella sua organizzazione, si avvale di Studi di Progettazione Specializzati per
la realizzazione su misura di strutture chiavi in mano in  base alle normative vigenti e alle esigenze specifiche del Cliente;
• Personale Tecnico Qualificato addetto alle installazioni e all’assistenza on-site che, avendo maturato esperienza
pluriennale e diversificata nel settore elettromedicale, è perfettamente in grado di gestire in piena autonomia
il parco macchine di un intero Ente Sanitario;
• Esperti Consulenti di Ingegneria Clinica in grado di progettare  soluzioni per tutte le realtà Ospedaliere.

CONTROLLI DI QUALITA’:
La pianificazione di un programma di controlli di qualità sulle apparecchiature elettromedicali permette di ridurre il numero di indagini ripetute, rendere più accurata la
diagnosi e limitare l’invio del paziente ad altre metodiche per il completamento diagnostico, rendendo ciascun esame più accurato ed informativo. MEDSAN srls
mette a disposizione dei propri Clienti l’elevata professionalità dei propri tecnici per eseguire tali controlli.
Dopo l’installazione dell’apparecchiatura infatti, la necessità di eseguire i controlli di qualità nasce dal fatto che questa tende ad andare incontro nel tempo
a deterioramento fisico e questa usura (soprattutto dei componenti elettronici) va ad incidere, tra le altre cose, sulla sicurezza elettrica dell’apparecchiatura.
Un programma di controllo risulta pertanto essenziale per mantenere un elevato standard qualitativo del funzionamento dell’apparecchiatura nel tempo.

CONTROLLI FUNZIONALI:
Tra le attività manutentive programmate svolte dai nostri tecnici rientrano anche le verifiche funzionali che hanno lo scopo di accertare che le
varie apparecchiature elettromedicali rispondano a quanto indicato nel manuale d’uso fornito dal produttore.
Si tratta pertanto di verifiche, anche di tipo metrologico, delle specifiche tecniche tipiche dello strumento, riportate nella documentazione
annessa all’apparecchiatura, in accordo con i criteri di controllo previsti dal produttore e concordati con l’ente privato o l’azienda ospedaliera.
Per accertare il mantenimento nel tempo dell’efficacia dell’apparecchio, per ogni classe merceologica vengono, quindi, identificate
una o più grandezze fisiche che vengono periodicamente monitorate stabilendo un intervallo di tolleranza.

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