Lampade medicali

Lampade medicali

Siamo agenzia

VENDITA con


CENTRO ASSISTENZA

TECNICA AUTORIZZATA:

ACEM S.p.A. E’ un’azienda Italiana specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione 

di apparecchiature medicali, lampade scialitiche per uso medicale, ambulatoriale e per sale operatorie,.


ACEM S.p.A. raggruppa sotto di se quattro divisioni: ACEM Medical Company specializzata nel settore medicale, illuminazione e radiologia, ACEM Vet Care per il settore radiologia e illuminazione veterinaria, ACEM Illumination Design che tratta illuminazione civile ed industriale e ACEM Tech che si occupa di elettronica industriale.
Fulcro delle quattro divisioni è rappresentato dal reparto di RICERCA e SVILUPPO composto da una squadra di tecnici dotati di grande esperienza nella progettazione meccanica, hardware e software.Il reparto RICERCA e SVILUPPO è dotato di programmi altamente tecnologici e di un sofisticato laboratorio per il collaudo delle singole unità prodotte al fine di assicurare il rispetto degli standard di qualità e sicurezza.Tutti i particolari dei prodotti ACEM S.p.A. sono accuratamente studiati al fine di ottenere un risultato ottimale, atto a soddisfare le esigenze di chi lo utilizza.Alla base del nostro successo vi è la filosofia d’impresa innovativa che coniuga energia imprenditoriale caratterizzata da forti intuizioni, eccellenza delle capacità progettuali e solidità operativa.

Fiore all’occhiello di ACEM S.p.A. è la sofisticata tecnologia a LED (Light Emitting Diodes), impiegata nelle lampade della Serie STARLED conosciute ed apprezzate sul mercato italiano ed estero.
Luce freddaI LED emettono un fascio luminoso privo di raggi infrarossi (IR) e quindi privo di calore, permettendo di raggiungere l’obiettivo di non alterare o modificare né la temperatura sul campo operatorio né quella sulla testa dell’operatore.Luce bianca Grazie alla nuova tecnologia si ottiene una qualità luminosa senza eguali. La luce ha una temperatura di colore (CCT) pari a 5.000 °K comparabile a quella dei raggi solari ed una resa cromatica (CRI) pari a 88 Efficienza Mentre la tradizionale lampadina comincia a perdere efficienza fin dallo stadio iniziale di utilizzo, i nuovi LED ad alta potenza evidenziano una resa molto lineare e un decadimento delle prestazioni trascurabile per l’intera durata di vita.Lunga durata
I LED sono semiconduttori. Per questo motivo vantano una durata media di molto superiore a quella delle normali lampadine con un bassissimo consumo di energia

PRODUZIONE LAMPADE MEDICALI A LED:

CIRCLED è un apparecchio d’illuminazione a LED con lente realizzato per dare risposta a differenti esigenze e per innumerevoli campi di applicazione.
E’ ideale per qualsiasi utilizzo che richieda luce e chiarezza dei dettagli, dal settore medicale, odontoiatrico, dermatologico a quello estetico. E’ la soluzione ottimale per il controllo di precisione di particolari.

CIRCLED è dotato di lente biconvessa in vetro ottico antigraffio con diametro 120 mm e con potenza di 3 diottrie (5 a richiesta).
L’illuminazione è garantita da 7 LED di ultima generazione che circondano la lente e che producono luce per una durata di circa 50.000 ore. Ciò assicura abbattimento dei costi in termini di consumo energetico e di
manutenzione. La luce generata dai LED è bianca e priva di raggi infrarossi quindi non scalda, non altera i colori e consente una versatilità di utilizzo.

CIRCLED ha un design sobrio e funzionale, è semplice nella movimentazione e nel posizionamento.
Il braccio di sostegno è robusto e leggero al tempo stesso e assicura stabilità alla lente una volta posizionata, evitandone così il fastidioso
abbassamento. Il test di carico ha rilevato che anche dopo più di 20.000 movimentazioni non si verificano usure dei materiali pertanto CIRCLED
mantiene la testa illuminante nella posizione desiderata anche dopo anni di impiego.
CIRCLED è di facile utilizzo; accensione e spegnimento sono gestiti da un comodo pulsante posto sulla parte posteriore del braccio.

Scarica il catalogo in PDF:

Lampada medicale monofaro

STARLED1 EVO è la lampada a led monofaro della serie STARLED prodotta da Acem Medical Company. É adatta a tutte le specialità mediche: dermatologia, medicina generale, ginecologia, odontoiatria.
É una lampada multifunzionale e versatile, ideale per la medicina estetica, per il pronto soccorso e per la sala risveglio. Garantisce affidabilità, ottima illuminazione e bassi consumi (12W).
Starled1 Evo ha un design funzionale, è semplice nella movimentazione
ed una volta posizionato il corpo illuminante assicura stabilità costante
durante tutto il tempo dell’utilizzo. La lampada ha una superficie liscia
che garantisce facilità di pulizia ed assicura ottima igiene.
Lo spot di luce prodotto dalla Starled1 Evo è omogeneo ed intenso:
60.000 lux a 50 cm, con una temperatura di colore di 4.500 °K ed un
indice di resa cromatica (CRI) di 95.
L’intensità della luce è regolabile attraverso il semplice sfioro dell’innovativo pannello di controllo I–SENSE® con il quale è possibile selezionare il livello di illuminazione desiderata a seconda delle necessità.

è disponibile nelle versioni con braccio rigido o flessibile e in base all’utilizzo o alla collocazione può essere fornita in differenti configurazioni: con attacco a parate, a barra, a tavolo, a soffitto o su trolley con altezza regolabile.

STARLED1 EVO è disponibile nelle versioni con braccio rigido o flessibile e in base all’utilizzo o alla collocazione può essere fornita in differenti configurazioni: con attacco a parate, a barra, a tavolo, a soffitto o su trolley con altezza regolabile.

Scarica il catalogo in PDF:


SOLED15 è la lampada a LED per diagnostica, piccola chirurgia e per molteplici applicazioni.
È ideale per piccoli interventi di precisione, in terapia intensiva, in sala risveglio, pronto soccorso, per la medicina estetica e per il settore dentale.
Soled15 completa la gamma di lampade della Serie Starled prodotte da ACEM Medical Company.

SOLED15 coniuga i vantaggi della tecnologia LED con la flessibilità di una lampada adatta a qualsiasi impiego.
Essa garantisce:
• intensità luminosa eccellente
• fascio di luce privo di raggi infrarossi (IR)
• temperatura di colore (CCT) pari a 4.500 °K
• resa cromatica (CRI) di 95
• lunga durata
• basso consumo energetico

L’elevato livello tecnologico e l’utilizzo di LED di nuova generazione consentono alla Soled15 di garantire una resa molto lineare ed un decadimento delle prestazioni trascurabile per l’intera durata di vita.
L’efficienza raggiunta permette alla Soled15 di ottenere un’intensità luminosa pari a 65.000 lux (85.000 lux con l’attivazione della funzione Boost) con un basso consumo elettrico.
La disposizione dei LED che la compongono assicura comfort visivo, luce uniforme e priva di ombre.

SOLED15 ha una forma circolare che la rende pratica e funzionale sia nell’utilizzo che nella movimentazione.
La struttura è maneggevole e non ingombrante quindi adatta anche per impieghi diagnostici, laboratori di analisi, ambulatori odontoiatrici.
Il manipolo, di facile impugnatura, è estraibile e sterilizzabile e consente l’utilizzo della lampada anche in applicazioni igienicamente critiche.

SOLED15 è dotata di pannello comandi a sfioramento I-Sense@ attraverso il quale sono controllate tutte le funzioni della lampada:
• accensione / spegnimento
• regolazione intensità luminosa
• selezione settori (SEL)
• incremento luminosità (Boost)

L’ innovativa funzione “SEL” permette la selezione di singole porzioni del fascio luminoso e genera quindi l’attivazione sequenziale delle porzioni di led che si desiderano in base alle necessità.
La funzione “Boost” o “incremento luminosità” permette di avere una potenza luminosa aggiuntiva.
L’ incremento che si ottiene è di oltre 20% circa e si disattiva automaticamente dopo circa 5 minuti.

Scarica il catalogo in PDF:

LAMPADA A LED FOCALIZZABILE PER DIAGNOSTICA E PICCOLA CHIRURGIA

È LA LAMPADA A LED PER DIAGNOSTICA, PICCOLA CHIRURGIA E MOLTEPLICI APPLICAZIONI. È IDEALE PER PICCOLI INTERVENTI DI PRECISIONE, IN TERAPIA INTENSIVA, IN SALA RISVEGLIO, PRONTO SOCCORSO, PER LA MEDICINA ESTETICA E PER IL SETTORE DENTALE.
 

ACEMSO15F riassume i vantaggi  della tecnologia LED con la flessibilità  di una lampada adatta a qualsiasi impiego.

La lampada garantisce:

• INTENSITÀ LUMINOSA ECCELLENTE

• LUCE PRIVA DI RAGGI INFRAROSSI (IR)

• FOCALIZZAZIONE DEL FASCIO LUMINOSO

• TEMPERATURA COLORE (CCT) PARI A 4.500 K

• RESA CROMATICA (CRI) DI 97

• LUNGA DURATA

• BASSO CONSUMO ENERGETICO

 
ACEMSO15F produce un’intensità luminosa massima pari a 110.000 LUX con un basso consumo elettrico(25 W). La disposizione dei LED che compongono  la lampada assicura comfort visivo, luce uniforme e priva di ombre.

ACEMSO15F oltre a garantire una distribuzione omogenea dell’illuminazione, ha la possibilità di focalizzare il raggio di luce garantendo una perfetta illuminazione sia in superficie  che in profondità, consentendo all’operatore di lavorare nelle migliori condizioni.

ACEMSO15F ha una forma circolare che la rende pratica e funzionale sia nell’utilizzo che nella movimentazione. La struttura è maneggevole  e non ingombrante quindi adatta anche per impieghi  diagnostici, laboratori di analisi, ambulatori odontoiatrici. Il manipolo, di facile impugnatura, è estraibile  e sterilizzabile e consente l’utilizzo anche in applicazioni igienicamente critiche.

ACEMSO15F può essere fornita con ABPS (optional),  un sistema di alimentazione con batteria ricaricabile che consente alla lampada di fornire una luce efficiente in particolari casi di utilizzo quali:

• situazioni di emergenza

• aree di crisi

• interventi umanitari

• circostanze di black-out improvvisi

• assenza di una rete elettrica

• ospedali da campo privi di UPS o gruppi elettrogeni


ACEMSO15F PANNELLO COMANDI

ACEMSO15F è dotata di pannello comandi  a sfioramento attraverso il quale sono controllate tutte le funzioni della lampada:

• ACCENSIONE / SPEGNIMENTO

• REGOLAZIONE INTENSITÀ LUMINOSA

• FOCALIZZAZIONE DEL FASCIO LUMINOSO


ACEMSO15F CON BATTERIA ABPS

• La lampada con ABPS mantiene un alto rendimento.

• La struttura che contiene la batteria è realizzata  in materiale plastico resistente.

• Il pannello di controllo posto sulla struttura consente  di monitorare: livello di carica residua, sorgente di  alimentazione, stato di ricarica e presenza di rete elettrica.

ACEMSO15F È DISPONIBILE NELLE SEGUENTI VERSIONI

  • PARETE
  • SOFFITTO (configurazione singola o doppia)
  • STATIVO SU RUOTE  (con batteria ABPS optional)

Scarica il catalogo in PDF:

STARLED3 NX è la lampada realizzata da Acem Medical Company con LED di ultima generazione che garantisce luce fredda, lunga durata e basso consumo energetico. La lampada è adatta a molteplici applicazioni: dall’ambulatorio alla sala operatoria.
E’ ideale per la diagnostica, settore dentale, ginecologia, dermatologia, medicina generale fino alle necessità chirurgiche.

STARLED3 NX assicura un’illuminazione omogenea e priva di ombre grazie all’ottica speciale di LED, creata da AC EM Medical Company, che direziona in maniera ottimale i fasci di luce in base alle necessità.
L’area visiva risulta illuminata in modo ideale garantendo ottime condizione di lavoro e di confort visivo.
Grazie all’utilizzo di LED di ultima generazione si ottiene una qualità luminosa senza eguali. La luce prodotta da STARLED3 NX ha una temperatura di colore (CCT) pari a 4.500 °K ed una resa cromatica (CRI) di 95.
STARLED3 NX raggiunge un’intensità luminosa fino a 130.000 lux (160.000 lux optional) con un basso consumo di energia (69W).
La durata dei led che compongono STARLED3 NX è di
circa 50.000 ore.

STARLED3 NX è composta da tre corpi faro che generano un cono di luce intenso ed omogeneo, focalizzabile tramite la regolazione automatica del diametro dello spot luminoso.
Il design è pratico, sottile, compatto e adatto a qualsiasi tipo di utilizzo. La lampada è ergonomica, facile nella movimentazione, nel posizionamento ed è compatibile con i flussi laminari presenti in sala operatoria.
Grazie alla funzione ENDO (luce per endoscopia) STARLED3 NX risulta adatta anche alla chirurgia mini-invasiva.
La conformazione ed il materiale utilizzato per realizzarla rendono STARLED3 NX semplice da pulire inoltre il manipolo, di facile impugnatura, è estraibile e sterilizzabile garantendo così ottima igiene.

Le funzioni della lampada sono regolate dall’innovativo pannello comandi I– SENSE®.
Esso è stato realizzato per garantire semplicità nella lettura, ergonomia nell’utilizzo e facilità anche nelle pratiche di pulizia.
Grazie ad un semplice tocco ed in maniera estremamente precisa e agevole, è possibile gestire :
• Accensione e spegnimento
• Regolazione dell’intensità luminosa
• DoF – Depth of Field – per una luce in profondità
• ENDO – Luce per endoscopia ideale per la chirurgia mini – invasiva
• SIZE – Regolazione della dimensione dello spot di luce per una focalizzazione sull’area di intervento
• SYNC – Modalità (optional) per gestire i comandi in maniera sincronizzata con la lampada in combinazione:
doppia STARLED3 NX (configurazione gemellare) e STARLED3 NX in combinazione con STARLED5 NX o con STARLED7 NX.

Scarica il catalogo in PDF:

Evoluzione, affidabilità e precisione in sala operatoria

Con la sua costante attenzione all’evoluzione delle tecnologie e alle necessità cliniche e consapevole della responsabilità che si ricopre operando in un settore produttivo di così elevata importanza quale quello medicale, ACEM Medical Company (Divisione di Acem S.p.A) si considera partner dei medici e del personale delle sale operatorie.
STARLED5 NX, lampada scialitica con tecnologia a LED, nasce proprio per soddisfare le esigenze dell’utilizzatore garantendo prestazioni ottimali, affidabilità e confort visivo.

LUCE FREDDA PER LUNGA DURATA
Tecnologia a led per prestazioni esclusive

STARLED5 NX assicura una qualità luminosa eccellente. L’ottica speciale dei led, realizzata da ACEM, emette una luce priva di ombre, nitida ed omogenea garantendo confort visivo e ottime condizioni di lavoro per il chirurgo e per l’équipe medica. L’utilizzo di LED di ultima generazione consentono alla lampada di produrre un’illuminazione perfetta in ogni situazione. La luce generata è priva di raggi infrarossi, la temperatura colore è eccellente, il ciclo vitale è praticamente infinito e i consumi sono ridotti.

I 43 LED che compongono STARLED5 NX sono disposti circolarmente e suddivisi in 5 corpi faro (con 7 led cad.) e altri 8 led disposti a raggio intorno
al manipolo. La lampada così composta produce un livello elevato di illuminazione pari a 130.000 lux (160.000 lux optional) per una durata fino a 50.000 ore circa.

ACRIS è lo straordinario ed innovativo sistema realizzato da Acem che assicura, tramite un microprocessore, la gestione delle curve elettriche caratteristiche dei LED mantenendole inalterate nel tempo pur garantendo un lungo ciclo vitale. L’indice di resa cromatica prodotto della STARLED5 NX è di 95 con una temperatura di colore pari a 4.500 °K che consente di riportare fedelmente la scala cromatica dei colori presenti nel corpo umano.

STARLED5 NX garantisce:
• un’ illuminazione di elevate prestazioni per qualunque tipo di chirurgia
• una temperatura di colore di 4.500 °K che assicura un’eccellente rappresentazione del contrasto del campo operatorio
• una luminosità nitida a 130.000 lux (160.000 lux optional)
• un’ eccezionale durata a bassi consumi (75 W)
• una resa cromatica di 95 (CRI)
• una luce priva di raggi infrarossi
• un’ ergonomia che consente dimestichezza nell’utilizzo e facilità nel posizionamento anche da parte dell’equipe medica.
• una gestione dei comandi semplice, rapida e precisa grazie all’innovativo sistema di comandi I–SENSE®

LUCE FOCALIZZATA E AMBIENTE
Al fine di garantire una corretta illuminazione a seconda delle necessità STARLED5 NX è in grado di produrre luce FOCALIZZATA e AMBIENTE.
Il sistema di focalizzazione del campo luminoso avviene grazie all’ottica speciale realizzata da ACEM che regola in maniera precisa il diametro dello spot di luce per garantire massima precisione dei dettagli nell’area di intervento.

La luce AMBIENTE è garantita dalla funzione ENDO. Tale tecnologia consente comfort visivo e al tempo stesso corretta visione dell’ambiente
circostante grazie al fascio di luce proveniente dalla parte superiore della lampada STARLED5 NX risulta in questo modo particolarmente adatta alla chirurgia mini-invasiva ed è pertanto ideale per la preparazione e l’assistenza durante l’intervento, monitoraggio del paziente, operazioni al microscopio.

Design pratico e funzionale
Comoda e leggera nella maneggevolezza, grazie al manipolo posizionato al centro della lampada,
STARLED5 NX è pratica anche per l’équipe medica che può muoverla dalle impugnature laterali garantendo stabilità della lampada, anche durante il movimento, e costanza nella prestazione di illuminazione.
Il design è pratico, ergonomico e tiene conto delle esigenze funzionali ed igieniche, fondamentali in sala operatoria. Per questo motivo STARLED5 NX è stata appositamente realizzata con un materiale resistente e levigato per permettere una pulizia veloce, facile e completa. Il manipolo centrale è
estraibile e sterilizzabile e a richiesta può contenere una videocamera per garantire una ripresa costante e precisa delle attività chirurgiche (in alternativa la videocamera può essere posizionata su un braccio separato). La conformazione della lampada garantisce comfort visivo ed è inoltre particolarmente adatta ai flussi laminari presenti in sala operatoria.

STARLED5 NX è dotata del sistema di comandi I–SENSE® in grado di regolare tutte le funzioni della lampada. Il pannello è fissato alla struttura cardanica per essere comodo ed accessibile ad ogni utente. Facile nella leggibilità e basato su comandi digitali esso gestisce le seguenti funzioni:
• Accensione e spegnimento
• Regolazione dell’intensità luminosa
• size – Regolazione della dimensione del diametro dello spot di luce per la focalizzazione del fascio luminoso
• ENDO – Luce per endoscopia
• DOF – Depth of field – Luce in profondità per una totale visualizzazione del campo operatorio
• SYNC – Modalità (optional) per gestire i comandi in maniera sincronizzata con la lampada in combinazione: doppia STARLED5 NX (configurazione gemellare) e STARLED5 NX in combinazione con STARLED7 NX o con
STARLED3 NX. La modalità SYNC garantisce facilità di utilizzo, rapidi tempi di risposta e possibilità di gestione da parte di un unico operatore.

Scarica il catalogo in PDF:

VIDEOCAMERA ACE

Immagini di alta qualità e risoluzione

La videocamera ACE include il nuovo sensore Super HAD CCD II da 1/3″ dalla sensibilità eccellente (illuminazione minima di 0,25 lx), decisamente superiore rispetto a quella del noto sensore Super HAD™ CCD da 1/4″. Questa telecamera a blocco versatile è ricca di funzionalità e ridefinisce gli standard delle telecamere delle sua categoria.
Con questo nuovo sensore CCD la videocamera raggiunge una risoluzione orizzontale di 530 linee TV.
Lo zoom ottico 10x e lo zoom digitale 12x permettono di visualizzare anche i minimi dettagli.
Grazie al sistema di messa a fuoco automatico ed il controllo automatico dell’esposizione si ottengono immagini nitide in ogni momento.


VIDEOCAMERA ACHD

Il sorprendente modulo di questa videocamera incorpora un sensore dell’immagine 1/3-HD CMOS con circa 2 milioni di pixel effettivi e un rapporto d’immagine 16×9 rendendo ideale il suo utilizzo in combinazione con monitor wide screen.
La videocamera ACHD è inoltre caratterizzata da uscite video multi formato da SD a full HD (1080i) offrendo quindi sia flessibilità di sistema che immagini di alta qualità.
L’obiettivo con zoom ottico 10x e lo zoom digitale 12x permettono di visualizzare anche i minimi dettagli.
Grazie al sistema di messa a fuoco automatico ed il controllo automatico dell’esposizione si ottengono immagini nitide in ogni momento.

MONITOR

Durante gli interventi di chirurgia ed endoscopia  la  resa dell’immagine è estremamente importante.

Acem Medical Company  dispone di  monitor  di grande valore, leggeri, compatti e testati per assicurare nitidezza e precisione dei dettagli  dell’intervento operatorio e  per garantire una visualizzazione delle più piccole strutture dei tessuti e dei colori presenti all’interno del corpo umano. L’alta risoluzione e le sequenze rapide di cambio immagine garantiscono ottime condizioni di lavoro per i chirurghi e per il personale in sala operatoria.

Acem Medical Company è in grado di fornire i monitor collegati alle lampade scialitiche per garantire un sistema di illuminazione e visualizzazione delle  immagini di altissimo livello. I sistemi possono essere forniti in base alle esigenze della sala operatoria  e  grazie alla loro modularità  consentono ampi raggi d’azione,  regolazione in altezza e la facilità di  posizionamento  per mezzo delle impugnature sterilizzabili e intercambiabili.

WhatsApp chat