Chi siamo

Chi siamo

La MEDSAN SRL, forte della propria esperienza maturata in trenta anni di attività nei
diversi settori medicali, offre un innovativo contratto di manutenzione e consulenza per servizi di ingegneria biomedica relativi alla gestione, manutenzione e sicurezza di tutte le apparecchiature biomediche presenti in una moderna struttura sanitaria

I principali settori medicali trattati dalla Medsan sono:

APPARECCHIATURE NEONATALI, EMERGENZA , RIANIMAZIONE, ANESTESIA, SALE OPERATORIE, CARDIOLOGIA, NEUROLOGIA, ODONTOIATRIA, SPIROMETRIA, FISIOTERAPIA, CHIRURGIA ESTETICA, SISTEMI E TECNOLOGIE LASER MEDICALI, PICCOLA DIAGNOSTICA, FORNITURE OSPEDALIERE, FULL SERVICE.

INTERVENTI TECNICI:

A chiamata o in contratto.
Il nostro personale tecnico partecipa in maniera continuativa a corsi di formazione e di aggiornamento tenuti dalle più importanti aziende produttrici nel settore elettromedicale.
Siamo in grado di intervenire presso le Vostre strutture nell’arco di 24 ore, fornendo la più idonea consulenza al Cliente per la risoluzione del problema.

MANUTENZIONI PREVENTIVE:

La grande importanza di questa tipologia di attività si evidenzia nella possibilità di ridurre le probabilità di guasto e/o il degrado delle apparecchiature elettromedicali

VERIFICHE DI SICUREZZA ELETTRICA ELETTROMEDICALI

IEC 62353 (CEI 62/148):

Lo scopo dell’esecuzione di questa tipologia di attività pianificata sulle apparecchiature elettromedicali è quello di verificare le caratteristiche (elettriche, tecniche, meccaniche e pneumatiche)
delle stesse al fine di prevenire una possibile situazione di rischio per il paziente e per l’utilizzatore.

CONSULENZE:

La soddisfazione del Cliente è lo scopo primario della MEDSAN che per questo, nella sua organizzazione, si avvale di Studi di Progettazione Specializzati per la realizzazione su misura di strutture chiavi in mano in base alle normative vigenti e alle esigenze specifiche del Cliente.

CONTROLLI DI QUALITA’:

La pianificazione di un programma di controlli di qualità sulle apparecchiature elettromedicali permette di ridurre il numero di indagini ripetute, rendere più accurata la diagnosi e limitare l’invio del paziente ad altre metodiche per il completamento diagnostico, rendendo ciascun esame più accurato ed informativo.

CONTROLLI FUNZIONALI:

Tra le attività manutentive programmate svolte dai nostri tecnici rientrano anche le verifiche funzionali che hanno lo scopo di accertare che le varie apparecchiature elettromedicali rispondano a quanto indicato nel manuale d’uso fornito dal produttore.
Si tratta pertanto di verifiche, anche di tipo metrologico, delle specifiche tecniche tipiche dello strumento, riportate nella documentazione annessa all’apparecchiatura, in accordo con i criteri di controllo previsti dal produttore e concordati con l’ente privato o l’azienda ospedaliera.

Aziende per cui lavora la Medsan