Chi siamo

Chi siamo

Siamo un’azienda che vanta una trentennale esperienza nei diversi settori medicali.

 Il nostro punto di forza è l’assistenza tecnica che supporta la vendita delle apparecchiature trattate. Questa nostra prerogativa è la chiave vincente e di successo della nostra attività poichè riesce a creare nel complicato settore medicale un punto di riferimento per i nostri clienti. La nostra esperienza unita a professionalità e serieta’ creano un importante traguardo a chi è sempre attento alla scelta e la gestione delle apparecchiature per la professione.

Oltre a questo offriamo una scelta accurata dei prodotti di consumo con un occhio sempre attento alle novità che il mercato offre.

I settori medicali principali che trattiamo sono:

APPARECCHIATURE NEONATALI, EMERGENZA , RIANIMAZIONE, ANESTESIA, SALE OPERATORIE, CARDIOLOGIA, NEUROLOGIA, ODONTOIATRIA, SPIROMETRIA, FISIOTERAPIA, CHIRURGIA ESTETICA, SISTEMI E TECNOLOGIE LASER MEDICALI, PICCOLA DIAGNOSTICA, FORNITURE OSPEDALIERE, FULL SERVICE.



PER LA TUA PROFESSIONE SCEGLI SOLO PROFESSIONISTI DEL SETTORE…

La MEDSAN SRLS si propone come partner affidabile e qualificato per la fornitura di apparecchiature elettromedicali nuove e/o ricondizionate, parti di ricambio,
consumabili, accessori originali e compatibili, per i seguenti settori: Cardiologia, Neurologia, Neonatologia, Anestesia e Rianimazione, Odontoiatria,
Fisioterapia, Riabilitazione motoria e Neurologica, Chirurgia e Sale Operatorie.

La nostra competenza e professionalità acquisita negli oltre trenta anni di professione e di collaborazione con ditte altamente specializzate,
ci permette di poter offrire al cliente finale allestimenti di interi reparti ospedalieri anche chiavi in mano partendo dalla progettazione e fino alla realizzazione di:

Sale operatorie, reparti di terapia intensiva, sale di sterilizzazione, reparti neonatali, reparti di ostetricia e sale parto, sale di degenza e lungodegenza, ambulatori specialistici e di pronto soccorso.

L’alta professionalità e preparazione del nostro personale tecnico e
commerciale ci permette di dare supporto ai nostri Clienti nella corretta individuazione del prodotto richiesto.

La MEDSAN SRLS offre un servizio ad alcune delle più importanti strutture pubbliche e private della nostra regione Calabria e Sicilia, come il gruppo G.I.O.M.I (ortopedico RC e ME, Casa di cura Cappellani) Villa Aurora , Villa Caminiti, Policlinico Univ. Me, Biomeeting, studi medici pubblici e privati.

In basso vi elenchiamo alcuni dei servizi tecnici post vendita più importanti che vi offriamo:

INTERVENTI TECNICI:


A chiamata o in contratto. La pluriennale esperienza dei nostri tecnici e la posizione strategica nel territorio fanno della MEDSAN un punto di riferimento per tutto il sud Italia.
Il nostro personale tecnico partecipa in maniera continuativa a corsi di formazione e di aggiornamento tenuti dalle più importanti aziende produttrici nel settore elettromedicale.
Siamo in grado di intervenire presso le Vostre strutture nell’arco di 24 ore sulla maggior parte della tecnologia elettromedicale in commercio, fornendo la più idonea consulenza al Cliente per la risoluzione del problema.
I nostri laboratori sono attrezzati per eseguire attività di riparazioni su tutte le apparecchiature e se distanti possono anche essere inviate dal Cliente tramite corriere espresso, ottimizzando in questo modo tempi e costi di riparazione.

MANUTENZIONI PREVENTIVE:

La grande importanza di questa tipologia di attività si evidenzia nella possibilità di ridurre le probabilità di guasto e/o il degrado delle
apparecchiature elettromedicali con conseguente sensibile risparmio da parte
del Cliente in termini economici e di fermo macchina.
Sulla base delle normative vigenti e nel rispetto dei più rigidi protocolli di manutenzione, il nostro personale tecnico specializzato è in grado di eseguire controlli mirati e relative
procedure di messa a punto con eventuale sostituzioni di ricambi, al fine di mantenere nelle condizioni di adeguata funzionalità le apparecchiature dei nostri Clienti.

VERIFICHE DI SICUREZZA ELETTRICA ELETTROMEDICALI

IEC 62353 (CEI 62/148):
Lo scopo dell’esecuzione di questa tipologia di attività pianificata sulle apparecchiature elettromedicali è quello di verificare le caratteristiche (elettriche, tecniche, meccaniche e pneumatiche)
delle stesse al fine di prevenire una possibile situazione di rischio per il paziente e per l’utilizzatore.
Il controllo periodico dello stato di sicurezza delle apparecchiature elettromedicali viene eseguito tramite verifiche visive e strumentali come prescritto dalla normativa vigente,
utilizzando protocolli specifici che tengono conto dell’ambiente in cui sono inserite le apparecchiature, della loro corretta installazione e degli impianti elettrici.

CONSULENZE:
La soddisfazione del Cliente è lo scopo primario della MEDSAN che per questo, nella sua organizzazione, si avvale di Studi di Progettazione Specializzati per
la realizzazione su misura di strutture chiavi in mano in  base alle normative vigenti e alle esigenze specifiche del Cliente;
• Personale Tecnico Qualificato addetto alle installazioni e all’assistenza on-site che, avendo maturato esperienza
pluriennale e diversificata nel settore elettromedicale, è perfettamente in grado di gestire in piena autonomia
il parco macchine di un intero Ente Sanitario;
• Esperti Consulenti di Ingegneria Clinica in grado di progettare  soluzioni per tutte le realtà Ospedaliere.

CONTROLLI DI QUALITA’:
La pianificazione di un programma di controlli di qualità sulle apparecchiature elettromedicali permette di ridurre il numero di indagini ripetute, rendere più accurata la
diagnosi e limitare l’invio del paziente ad altre metodiche per il completamento diagnostico, rendendo ciascun esame più accurato ed informativo. MEDSAN
mette a disposizione dei propri Clienti l’elevata professionalità dei propri tecnici per eseguire tali controlli.
Dopo l’installazione dell’apparecchiatura infatti, la necessità di eseguire i controlli di qualità nasce dal fatto che questa tende ad andare incontro nel tempo
a deterioramento fisico e questa usura (soprattutto dei componenti elettronici) va ad incidere, tra le altre cose, sulla sicurezza elettrica dell’apparecchiatura.
Un programma di controllo risulta pertanto essenziale per mantenere un elevato standard qualitativo del funzionamento dell’apparecchiatura nel tempo.

CONTROLLI FUNZIONALI:
Tra le attività manutentive programmate svolte dai nostri tecnici rientrano anche le verifiche funzionali che hanno lo scopo di accertare che le
varie apparecchiature elettromedicali rispondano a quanto indicato nel manuale d’uso fornito dal produttore.
Si tratta pertanto di verifiche, anche di tipo metrologico, delle specifiche tecniche tipiche dello strumento, riportate nella documentazione
annessa all’apparecchiatura, in accordo con i criteri di controllo previsti dal produttore e concordati con l’ente privato o l’azienda ospedaliera.
Per accertare il mantenimento nel tempo dell’efficacia dell’apparecchio, per ogni classe merceologica vengono, quindi, identificate
una o più grandezze fisiche che vengono periodicamente monitorate stabilendo un intervallo di tolleranza.

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